Quest'azienda nasce dall'idea di non buttare via i mozziconi di matita, per questo hanno pensato: "E se invece di gettarli, potessimo piantarli, farli crescere e diventare qualcosa di delizioso, bello e divertente?". Si sono posti questa domanda, ci hanno provato ed è nata Sprout, la prima matita al mondo che cresce!! Non è facile far germogliare dei semi e farli crescere forti e belli. Richiede molto impegno e molta cura. La matita Sprout contiene semi organici da far germogliare e ogni matita ha un minimo di 4 semi a seconda del tipo di erba. Sprout inoltre non contiene piombo, quindi non correte alcun rischio nel piantare o mangiare le erbe che la matita può produrre. La matita è di legno di cedro con all'estremità una capsula contenente dei semi che si attivano con l'acqua. Quando la capsula con i semi è esposta all'umidità, questa comincia a degradarsi rilasciando i semi e iniziando la sua germinazione. E' necessario innaffiare regolarmente ed esporre la pianta a luce solare; in base al seme la matita germoglia entro 8-28 giorni. Sprout è disponibile in 12 diverse piante:
- - Basilico
- - Coriandolo
- - Aneto
- - Menta
- - Rosmarino
- - Salvia
- - Timo
- - Pomodorini
- - Peperone verde
- - Calendula
- - Nontiscordadime
- - Marigold
Sprout è fatta a mano in Minnesota, USA. Il materiale per la scrittura è grafite e argilla; questi sono naturali e non rappresentano un rischio verso le piante, la falda acquifera o le persone. Inoltre Sprout è stata nominata miglior prodotto Eco-Friendly del 2013 dalla Global Procurement Promotional Organization – IGC.
Per questa collaborazione l'azienda mi ha spedito la matita con il basilico, non vedo l'ora di utilizzarla. Il basilico è l'unica delle 12 diverse "piante-matita" che ama vivere in interni. A mio parere Sprout è una bellissima idea, innovativa, utile e divertente. Vi consiglio di andare a dare un'occhiata, lo staff è sempre disponibile per ogni richiesta, molto gentili cortesi ed efficienti. I tempi di spedizione sono stati velocissimi, il pacco è stato spedito di venerdì e mi è arrivato il martedì. Vi lascio quindi qui tutti i loro contatti!!
Pagina Facebook ----> https://www.facebook.com/PlantYourPencil?fref=ts
Sito ----> http://plantyourpencil.com/
Vi metto anche il link di un video su youtube ---->https://www.youtube.com/watch?v=zFgFAW9qj9c
STAY TUNED!!!
4 commenti:
nooooo, fantastica. ne voglio una!!
Un'idea troppo bella!! :))))
che bella idea! le mie figlie consumano tantissime matite che spesso mi rammarico a buttare via i mozziconi, mi sa che presto comprerò x loro le matite Sprout
L'idea è veramente geniale e innovativa, provatela!!
Concetta, sono diventata tua fan! Un bacione grande!!
Posta un commento