Buscar

Páginas

Collaborazione con FIMO

Buongiorno a tutti!! Oggi vi parlo si FIMO (Fabbrica Italiana Materiale Odontoiatrico e Odontotecnico), fondata nel 1927 dal Commendatore al Lavoro Augusto Libè, nonno materno dell’attuale Amministratore Unico Giorgio Di Grazia.
CHI SONO
Inizialmente la FIMO fabbricava il materiale occorrente alla realizzazione di studi Odontoiatrici, dalla poltrona operatoria alla strumentazione specialistica con i relativi materiali di consumo. Con il tempo andò affermandosi come la prima fabbrica italiana del settore, diventando fornitore ufficiale del Ministero della Marina, del Ministero dell’Aeronautica e del Ministero dell’Interno. Dal 1987 la FIMO ha esteso il proprio campo d’azione al settore farmaceutico con quattro linee di prodotti dedicati esclusivamente alla vendita in farmacia. Sono nate così la linea del ‘Pronto Intervento Dentale’, quella degli ‘Sbiancanti per Denti’, quella dell’ ‘Igiene Orale’ e quella degli ‘Adesivi per Protesi Dentale’. 
Il Pronto Intervento Dentale è la linea leader del suo settore nelle farmacie Italiane. E’ composta da :
PONTEFIX® (Kit per fissare capsule e ponti dentali)
PROTESAN® (Kit per riparare protesi dentali)
NOCAVITY® (Kit per otturazioni dentali)
I prodotti del Pronto Intervento Dentale sono tutti studiati per essere di facile uso, provvisori e per non complicare il successivo intervento del dentista. La linea di Sbiancanti per Denti è sicuramente la gamma più completa di prodotti specifici presente in Europa, potendo contare su :
Clinodent Antiplacca® (Prodotto elettrico con azione meccanica)
Clinodent Stick® (Prodotto manuale con azione meccanica)
Splendident Daily® (Prodotto che combina l’azione meccanica con quella chimica).
Lo spirito innovativo dell’azienda si rinnova con SPAIK IL PULISCILINGUA®, il primo puliscilingua tutto italiano.
Nel 2008, dopo molti anni di esperienza e documentazione nel settore degli adesivi per protesi dentali, la FIMO ha commercializzato il GRIPDENT FORTE®, pasta adesiva per dentiere di ottima tenuta e durata. Negli ultimi anni FIMO si è inserita in altri mercati europei come quello Inglese, Spagnolo e Portoghese con ottimi risultati di vendita. Nel 1998 la FIMO ha certificato il proprio Sistema di Qualità secondo le norme ISO 9002 ed EN 46002, adeguando i propri standard di produzione ai requisiti della Direttiva 93/42/CEE, come notificato dall’ Istituto Superiore Della Sanità per i dispositivi e marchi sopra elencati.
"La continuità è nel cambiamento, cambiando costantemente la mente."

Oltre a questi prodotti per i denti, l'azienda offre Serì Skincare, 6 bozzoli di seta pura per un trattamento profondo e delicato del viso. 
Infatti per questa collaborazione l'azienda mi ha omaggiato di questo prodotto che adesso andrò a descrivervi.

I Bozzoli Serì® vogliono unire gli effetti benefici della sericina con le particolari qualità leviganti del filo di seta così come viene tessuto dal baco. Questo prodotto è nato dalla collaborazione della FIMO srl con l'Unità di Ricerca di Apicoltura e Bachicoltura del CRA che, prima ha saputo selezionare la miglior seta per la cura della pelle e poi, ha allestito una filiera di produzione tutta italiana partendo dalle piccole aziende agricole fino ad arrivare al consumatore.
COSA CONTIENE
- 6 bozzoli di seta pura
- 1 leaflet contenente le istruzioni e consigli per l'uso

COME FUNZIONA
- Lavare il viso con i prodotti abituali.
- Riempire un piccolo contenitore (bicchiere o tazzina) con acqua tiepida (40°circa) e immergere il bozzolo Serì® per circa un minuto. 
N.B. La morbidezza del bozzolo aumenta con la permanenza in acqua. Per pelli particolarmente sensibili si consiglia di immergere il bozzolo per un tempo maggiore (massimo 3 minuti).
- Inserire il bozzolo sul dito indice e iniziare a massaggiare il viso con piccoli movimenti circolari. Insistere nei punti in cui la pelle è più grassa e presenta inestetismi (come punti neri, eruzioni cutanee e piccoli peli incarniti).
- Immergere di nuovo il Bozzolo Serì® nell'acqua presente nel contenitore e tamponare la pelle del viso per favorire la formazione del film protettivo e ottenere maggiore idratazione.
- Lasciare asciugare naturalmente il viso. Non usare asciugamani, fonti di luce o calore.
- Lavare il Bozzolo Serì® con acqua corrente e una piccola quantità di sapone neutro; lasciare ad asciugare in modo naturale.

CONSIGLI PER L'USO
- Per pelle normale o mista: effettuare il trattamento 2 volte alla settimana.
- Per pelle grassa: effettuare il trattamento quotidianamente.
- I Bozzoli possono essere usati sulla pelle di tutto il corpo.
- Si possono usare più Bozzoli su più dita contemporaneamente.

AVVERTENZE
- La presenza di eventuali piccole macchie sui bozzoli non ne compromette l'efficacia ma attesta l'origine naturale. 
- Ogni bozzolo può essere usato per un massimo di 3 trattamenti.
- Non usare il bozzolo in caso fosse particolarmente sporco o logoro.
- Non usare il prodotto su pelli particolarmente irritate o su lacerazioni profonde.
- Non usare il prodotto sulle mucose.
- Non usare il prodotto in caso di nota allergia alla seta.

EFFICACE PULIZIA
Il baco tesse il filo di seta creando piccoli uncini che, quando sfregati sul viso, sono in grado di rimuovere meccanicamente il sebo in eccesso e rimuovere i punti neri. Le proteine della seta sono in grado di formare legami chimici con il sebo e sono quindi in grado di catturarlo efficacemente.

LA SERICINA
L'acqua calda scioglie parte della sericina naturalmente presente nel bozzolo portando alla formazione di una soluzione di sericina. E' una proteina dalle spiccate caratteristiche filmogene, protettive (interazione con la cheratina), idratanti (dirette e indirette), anti-età.

LA MIA OPINIONE
Ho usato i Bozzoli Serì® solo sul viso ma vi posso assicurare che sono meravigliosi! Io ho la pelle secca e molto delicata ma nonostante questo non ho avuto nessun effetto indesiderato, irritazione o rossore. I risultati possono essere visibili già dal primo trattamento, rende la pelle subito più luminosa, morbida, setosa e idratata rispetto alle normalissime creme da viso. Consiglio assolutamente il prodotto, ho riscontrato meno impurità sul viso e rende davvero la pelle morbida come la seta. 
Per chi fosse interessato al prodotto, lascio qui sotto i loro contatti.

E-mail ----> info@fimosrl.eu
Tel. ----> +39 02.6697676
Fax ----> +39 02.66983865
STAY TUNED!!!!!!!





















0 commenti:

Posta un commento